Ufficio stampa

Qualsiasi azienda che si rispetti ha bisogno di una buona attività di comunicazione, che accompagni tutte le fasi necessarie per la realizzazione di obiettivi prefissati nel breve, medio e lungo termine.

In ogni struttura c’è una o più persone addette all’ufficio stampa. Questo reparto dell’azienda ha l’obbligo di diffondere presso gli organi di informazione tradizionali e online, notizie relative all’azienda stessa.

Per esempio, in occasione di un open day aperto al pubblico, l’azienda ha la possibilità di sfruttare i cosiddetti media tradizionali, per la diffusione della notizia su quotidiani locali e nazionali, online o cartacei.

Spesso, infatti, numerose realtà, non per forza di grandi dimensioni, si avvalgono di collaboratori sia per la stesura di comunicati stampa dedicati a particolari celebrazioni o eventi, sia per la scrittura di articoli necessari all’aggiornamento periodico di blog e siti web.

Ogni buon comunicatore è versatile e in grado di adattarsi a numerose realtà, anche diverse fra loro. Provare per credere!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: