Redazione e correzione testi

Che sia una tesi di laurea, un progetto, un tema, un racconto, un articolo o addirittura un libro, tutti abbiamo scritto qualcosa, se non altro durante la nostra carriera scolastica o universitaria.

E tutti abbiamo avuto bisogno di una revisione esterna per trovare i refusi, quegli errori di ortografia o battitura che nella rilettura di un testo per l’ennesima volta, inevitabilmente possono sfuggire.

Ecco, c’è chi ne ha fatto un lavoro. C’è chi ha sviluppato l’occhio nella ricerca di quelle piccolezze che spesso sfuggono alla nostra mente, abituata a leggere di fretta per capire il senso, ma che sono fondamentali per completare la bellezza di un testo.

Un correttore di bozze non è un editor, non va a stravolgere il contenuto, ma va a correggerne la forma: sistema i discorsi diretti inserendo i caporali, inserisce le lettere maiuscole ove necessario, sistema il grassetto, i corsivi e le sottolineature ed elimina gli spazi superflui.

Il correttore di bozze consegna al cliente il testo finito, pronto per la consegna o la stampa.

Se hai bisogno di una correzione di bozze o della stesura di qualsiasi testo in tempi brevi, posso pensarci io. Contattami per un preventivo gratuito!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: