31 dicembre 2021

Il 31 dicembre è il giorno in cui ognuno di noi tira le somme. Gettiamo alle spalle un altro anno e ci prepariamo ad accogliere il 2022.

Allo scoccare della mezzanotte saremo lì, con i bicchieri rivolti all’insù, e ognuno di noi avrà il suo primo pensiero, quello che lo accompagnerà per un altro anno.

Ognuno di noi avrà sogni, aspettative, desideri da realizzare. Ognuno di noi affiderà al nuovo anno qualche piccola parte di sé, qualche piccolo pezzetto di un puzzle che non si è riusciti ancora a comporre.

Il 2021 è stato l’anno per eccellenza, quello che mi ha regalato uno dei giorni più importanti della mia vita: è iniziato con lo sconforto, con la paura, con la voglia di mollare tutto perché “tanto non ci riusciremo mai”; poi i preparativi per il matrimonio, la scelta della data, le corse infinite e il giorno più bello, in cui abbiamo sentito l’affetto e la vicinanza di tutti i nostri amici e parenti che hanno festeggiato la realizzazione di uno dei nostri sogni più grandi.

Sono diventata moglie, ho iniziato a gestire una casa tutta mia, ho incontrato persone meravigliose e ho assistito alla nascita della splendida bambina che abbiamo avuto il piacere di battezzare; ho avuto momenti sì e momenti no, sono caduta e mi sono rialzata, ho avuto accanto a me chi non pensavo di trovare e ho visto gli amici di sempre pronti a sostenermi.

Il 2021 è stato un anno bello, intenso, importante. Tante sono state le mancanze, ma altrettante le gioie che abbiamo provato.

La parola “insieme” ha fatto da padrona, nonostante tutto. E io sono felice.

Non voglio più guardare a quello che manca, voglio guardare a quello che ho e a quello che la vita deciderà di donarmi, domani.

Buon inizio anno a te, che hai deciso di leggermi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: