Piove, fa freddo… Come passo il tempo?

Non voglio creare il classico articolo che suggerisce cosa fare nel weekend, ma voglio condividere con i miei lettori quelle poche, semplici attività che io svolgo in una domenica qualsiasi, in tempi di Covid.

Piove, fa freddo… Come passo il tempo?

Quanti di voi si sono posti questa domanda almeno una volta nei week-end passati, con le temperature in calo e il maltempo in agguato?

Una delle attività che ho rispolverato qualche domenica fa, quando l’unica cosa da fare durante un temporale era restare in pigiama, è stata la creazione di un vecchio, caro puzzle. Uno di quelli comprati anni fa, da 1.000 pezzi, quelli che impieghi 5 ore per fare solo la base da cui sviluppare poi il resto. Ho comprato una bellissima immagine del Colosseo in notturna, e sarà un piacere condividerla con voi una volta terminata. Magari tra qualche mese, però.

Dormire? Sì, okay il riposino pomeridiano, ma non vorrete mica passare tutto il giorno a letto?!

La domenica è fatta per riposare, ma anche per dedicarsi a ciò che di bello la vita ci regala: avete mai preso del tempo per voi? Siete mai riusciti a dedicarvi un’intera giornata di relax? Avete mai pensato di coccolarvi con un buon libro, una bella tisana e un bel bagno caldo, abbandonando per un giorno i ritmi frenetici della vita quotidiana?

Io l’ho fatto proprio domenica scorsa, leggendo ormai per l’ennesima volta un bellissimo libro, Bonsai, una favola illustrata scritta da una mia carissima amica.

Un libro che è una lezione di vita oltre che un testo motivazionale, ottimo per le giornate grige e buie, d’inverno. E poi mi sono coccolata con i fantastici prodotti della Bonsai Bohx, che regala giochi da tavolo, come il memory e lo storyteller, e il puzzle che raffigura la piccola Penny insieme alla fioraia che ha dato una svolta alla sua vita (i protagonisti sono i bambini, ma non solo).

Mi sono innamorata del progetto Italian Bohx qualche tempo fa, condividendo appieno la sua mission e gli ideali di chi, attraverso delle “semplici” scatole in legno, riutilizzabili come complemento d’arredo, ha dato modo di regalare e regalarsi quel meraviglioso cammino di riscoperta di sé.

Sto passando così le mie domeniche, quando ho voglia di trascorrere del tempo in compagnia dei miei amici e della mia famiglia.

Le giornate finiscono poi con una bella pizza e un bel film, che rallegrano gli animi e permettono a una nuova settimana di affacciarsi all’orizzonte.

E voi, come passate le vostre domeniche ai tempi del Covid?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: