Tre pacchetti, infinite possibilità!

Avete mai pensato di avvicinarvi al mondo dei social con sguardo professionale?

Tante volte mi è capitato di iniziare le mie lezioni con studenti e professori di tutta Italia chiedendo loro “chi di voi sa come funziona una pagina di Facebook?”.

E giù risate e schiamazzi, perché è una domanda così scontata per chi è nato nell’era digitale e i social li consuma a colazione…

E allora iniziamo a parlare di immagine del profilo e immagine di copertina (e sì, sono importanti anche queste), di scrittura in ottica seo, di Insights e strumenti di pubblicazione, di storie e post aziendali, oltre che di articoli e sponsorizzate.

Si inizia a guardare i social dal punto di vista professionale, in cui non si va più solo a condividere post di altri, ma si vanno a creare contenuti studiati e pensati per creare engagement, per fidelizzare i clienti e per non mandarli via dalla nostra pagina o dal nostro sito. Si pensa a come creare contenuti di qualità, ci si adopera per trovare la giusta luce nei nostri punti di forza e per fare delle debolezze un punto a favore. Si pensa a come rendere “produttiva” la nostra attività di comunicazione e a come andare al di là del “semplice” post su Facebook o su Instagram. Si ragiona sulla strategia da mettere in campo, in base agli obiettivi preposti e al budget che si ha a disposizione.

Questo è il lavoro di un social media manager, che guarda oltre il guadagno immediato e ragiona nel medio/lungo periodo per creare la fidelizzazione dell’utente, potenziale acquirente.

È così che nasce il social media marketing ed è così che nascono i tre pacchetti base, pensati per chi crede nel potere salvifico delle parole e vuole dare voce alla propria attività attraverso l’ausilio di professionisti del settore.

Con il primo pacchetto si offre assistenza per la creazione e impostazione delle fan page aziendali, escludendo la possibilità di gestione degli account; con il secondo pacchetto, pensato per chi è all’inizio della sua attività e non ha grandi risorse da investire, si analizza il contesto di riferimento, si crea una strategia di medio/lungo periodo e si richiede una collaborazione mensile costante, come costante deve essere la presenza sui social, con la creazione di almeno due post a settimana (che possono aumentare all’aumentare del budget a disposizione); il terzo pacchetto è riservato alla comunicazione per eventi, che riguarda non solo la gestione in tempo reale degli account, ma anche la creazione di materiale informativo.

I pacchetti possono variare a seconda delle esigenze, così come i prezzi possono cambiare a seconda delle necessità. Restano attivi tutti gli altri servizi, disponibili al seguente link: SERVIZI.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, contattami!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: